Rolls Royce lancia 102EX: un gioiello elettrico per pochi, anzi pochissimi…

 

 

Rolls Royce lancia 102EX: un gioiello elettrico per pochi, anzi pochissimi…

Anche Rolls Royce si dà alla mobilità elettrica, certo nel suo stile esclusivo e di lusso.
Ad annunciarlo l'Amministratore Delegato Torsten Müller-Ötvös: "Abbiamo costruito il primo veicolo elettrico al mondo per il segmento ultra-lusso. Con questa vettura vorremmo capire le reazioni della nostra possibile clientela anche se per il momento non ci sono i presupposti per introdurre la 102EX su mercato".
Almeno per il momento si tratta, dunque, di un prototipo totalmente elettrico di derivazione dalla costosissima Phantom, un gioiello da oltre 360 mila Euro.
Ma la 120EX va oltre: se dovesse essere messa in produzione, infatti, il suo costo d'acquisto salirebbe addirittura a 1,2 milioni di Euro!
In occasione del debutto al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, Rolls-Royce ha lanciato il sito electricluxury.com mediante il quale la Casa aggiornerà sui progressi della vettura, ma che servirà anche come piattaforma online per alimentare il dibattito sul lusso elettrico.

Vai all'area video per vedere il filmato





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons