Una nuova turbina eolica a tunnel in grado di produrre il 600% in più di energia

 

 

Una nuova turbina eolica a tunnel in grado di produrre il 600% in più di energia

Una piccola società americana specializzata in energia eolica, la SheerWind, ha presentato la sua Invelox, una turbina eolica a tunnel che sarebbe in grado di produrre fino al 600% in più di energia rispetto alle turbine eoliche tradizionali.
L'azienda sostiene anche che, dopo numerosi test, la loro nuova turbina potrebbe ridurre i costi di installazione a meno di $ 750 per KW prodotto.
Il segreto sta nel fatto che la Invelox funziona catturando anche le brezze presenti a livello del suolo e incanalandole verso la turbina così da migliorarne le prestazioni.
Non solo: a differenza delle altre turbine, riduce anche l'impatto ambientale e di pericolo per gli uccelli e, a detta dei tecnici progettisti, non richiede incentivi governativi per essere redditizia.
SheerWind afferma anche che la loro Invelox può funzionare a una velocità del vento a partire da 1 miglio all'ora, e che durante le loro prove ha fatto registrare il record di capacità di produzione di energia del 72%.

Guarda il video





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: turbina eolica, efficienza turbina eolica, Invelox, SheerWind, turbina eolica tunnel

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons