Il Piedibus, ovvero lo scuolabus piu' ecologico che ci sia!

 

 

Il Piedibus, ovvero lo scuolabus piu' ecologico che ci sia!

Cosa c'è di più ecologico per muoversi e raggiungere il proprio posto di lavoro che le nostre gambe? Deve esserci proprio questa domanda dietro il progetto Piedibus che coinvolge due scuole primarie statali del Comune di Roma, la "Principessa Mafalda" e "Mazzini" che da questa settimana e per tutto l'anno scolastico hanno organizzato il particolare scuola bus a piedi.
Come un "normale" autobus, il Piedibus segue un percorso con orari e fermate stabilite dove i genitori possono accompagnare e andare a riprendere i propri figli al termine delle lezioni.

A "bordo" due adulti che fungono da autista e controllore: il primo si mette alla testa del gruppo e guida i bambini, il secondo, in coda, chiude la fila, compila il registro, annotando assenti e presenti e, soprattutto, verifica che ciascun bambino indossi la pettorina ad alta visibilità.





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: mobilità sostenibile, auto elettriche, biciclette elettriche, auto ibride, emissioni zero, biocarburanti, batterie litio

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons