Bonobo, la bicicletta in legno che viene dalla Polonia

 

 

Bonobo, la bicicletta in legno che viene dalla Polonia

Si chiama Bonobo ed è una bicicletta che cattura certamente l'attenzione non solo per le sue forme e il suo stile del tutto inusuali, ma anche perché si tratta di una bici davvero... green.
A progettarla e costruirla a Varsavia, in Polonia, ci ha pensato Stanilav Ploski che ha spiegato che la sua Bonobo "è stata costruita pensando a quei ciclisti urbani che vogliono pedalare comodamente con stile. Il telaio sfrutta le proprietà naturali del legno, un materiale naturale composito che è leggero, resistente e che è in grado di assorbire le vibrazioni. La geometria sinuosa della bicicletta, poi, assicura una posizione di guida rilassata senza per questo rinunciare al piacere di pedalare. Tutti i componenti sono stati scelti pensando alla loro semplicità di montaggio e alla loro e facilità di manutenzione, come ad esempio per i freni a disco o alla trasmissione che può essere a cinghia anziché a catena".





Galleria fotografica

 


 

Argomenti: bicicletta in legno, Bonobo bike, Stanilav Ploski, bici ecologica, mobilità zero emissioni

 

 

 

 

 

 

 
 

Impronta Ecologica è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Parma (Reg. n. 14 del 27/10/2000)

Pubblicità su Impronta Ecologica  |  Comunicati Stampa  |  Redazione  |  Mappa del sito  |  Privacy e Cookie Policy  |  Dati Sociali

2000-2016©Impronta Ecologica

Licenza Creative Commons